TECNICO SUPERIORE PER L’ INFOMOBILITA’ E LE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE
(TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA’ DELLE PERSONE E DELLE MERCI. GESTIONE DELLA LOGISTICA E DEI TRASPORTI)
Aggiornamento 13/11/2018: Pubblicato Elenco Ammessi alla Prova Orale
Obiettivo del corso:
Formare una figura professionale destinata a ricoprire ruoli di pianificazione, organizzazione e monitoraggio delle attività legate ai trasporti e alla logistica. L’avvento dell’industria 4.0 porta alla necessità di erogare una formazione che tenga conto dei sistemi che attuano il passaggio dall’intermodalità alla sincromodalità, che sia in grado di gestire la standardizzazione documentale e il passaggio alle infrastrutture materiali e all’automazione dei processi operativi.
Figura Professionale:
La figura professionale in uscita è il Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci. Gestione della logistica e dei trasporti.
La figura è destinata a ricoprire ruoli di pianificazione, organizzazione e monitoraggio delle attività legate ai trasporti e alla logistica. Figura in grado di gestire le informazioni relative ai flussi fisici di mezzi/merci/persone a partire dal luogo d’origine a quello del consumo, avendo una visione d’insieme delle tre dimensioni di mobilità: terra, mare, cielo.
25/10/2018: Pubblicate Revisioni 2 (avviso) e 1 (domanda) con modifica dei documenti da allegare alla domanda di ammissione.
Revisione 2 del 24/10/2018 |
Revisione 1 del 24/10/2018 |