Skip to main content

CORSI BREVI – ADDETTO AI SERVIZI GENERALI NAVI TRAGHETTO

Gli Obiettivi

Il percorso mira a trasferire ai partecipanti le competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento delle proprie mansioni, al fine di rendere più efficiente il funzionamento della struttura ricettiva a bordo delle navi traghetto.

L’Addetto ai Servizi Generali di bordo su navi traghetto è una figura professionale in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a contribuire all’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa di bordo in cui opera. Nello specifico tale figura professionale è in grado di assicurare l’igiene e la funzionalità della struttura segnalando eventuali anomalie al caposervizio e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere. È in grado di eseguire alcune operazioni preliminari di sala e di bar, collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire Attestato di Frequenza.

Destinatari

Disoccupati e persone maggiorenni, in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari, in possesso di licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore) o titoli superiori.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 280 ore complessive di cui 256 ore di formazione in aula e prevede uno stage/affiancamento on the job.

Requisiti

  • Maggiore età;
  • Stato di disoccupazione o non occupazione;
  • Residenza e/o domicilio in Liguria, cittadini;
  • Cittadinanza comunitaria;
  • Licenza media inferiore o titoli superiori

Sbocchi Professionali

La figura professionale in via prevalente viene impiegata nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso compagnie di navigazione che prevedano tale figura a bordo.

Close Menu