Skip to main content

CORSO BREVE – TOUR EXPERT

Gli Obiettivi

Il percorso mira a trasferire ai partecipanti le competenze e conoscenze necessarie allo svolgimento del ruolo di Tour Expert a bordo delle navi da crociera, supportare il dipartimento Escursioni nella promozione, organizzazione e svolgimento dei tour a terra.

Destinatari

Disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale con conoscenza fluente della lingua inglese orale e scritta

Durata

320 ore complessive.

Requisiti

  • Stato di disoccupazione o non occupazione;
  • Cittadinanza comunitaria o extracomunitaria (richiesto possesso di permesso di soggiorno di lunga durata);
  • Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado;
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Sbocchi Professionali

La figura professionale in via prevalente viene impiegata nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso compagnie di navigazione che impieghino tale figura a bordo.

LA FIGURA PROFESSIONALE

Il Tour Expert opera a bordo delle navi da crociera, supporta il dipartimento Escursioni nelle operazioni generali di promozione e organizzazione dei tour a terra e può accompagnare gli ospiti nei tour. Conosce pertanto i porti di scalo e le escursioni offerte, deve garantire il raggiungimento delle aspettative degli ospiti e trasmettere entusiasmo, in linea con le politiche della Società.

Ha una conoscenza molto buona delle lingue che consente di comunicare con gli Ospiti delle diverse nazionalità presenti a bordo. Ha un’elevata capacità di problem solving, ottime doti comunicative e utilizza strumenti informatici.

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire Attestato di Frequenza.

Close Menu