Skip to main content

PROGETTO RAILVET – ISTANBUL

By 16 Dicembre 2011Novembre 24th, 2018Archivio news 2011

Si è tenuto a Istanbul, dal 12 al 15 dicembre, il IV meeting relativo al progetto europeo RAILVET – Railway Operation in ECVET System, compreso nel programma “Leonardo Da Vinci”.
L’appuntamento periodico, ospitato dal sindacato dei trasporti turco Hak-Is, partner del progetto, si è articolato in due fasi importanti.
Nella prima, costituita da un vero e proprio workshop, si sono incontrati esperti di trasporto e formazione ferroviaria e logistica, provenienti da paesi o da esperienze diversi da quelli coinvolti direttamente nel progetto.
In questa parte è stato esaminato il curriculum formativo elaborato dal consorzio RAILVET per il settore operativo ferroviaro.
L’impianto generale è stato fortemente apprezzato dal team di esperti, con qualche suggerimento di implementazione per rafforzare la parte logistico-portuale e l’adeguamento del curriculum al sistema dei crediti europeo ECVET.
La seconda fase è stata costituita da un incontro tra i partner del progetto, utile per mettere a fuoco i suggerimenti degli esperti e pianificare sulla base di essi i lavori successivi del consorzio.
Prossimo appuntamento: in aprile a Bratislava.

Close Menu