Skip to main content

ACCADEMIA E GNV INSIEME SI PRESENTANO AI GIOVANI

By 28 Novembre 2011Novembre 24th, 2018Archivio news 2011

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e la Compagnia Grandi Navi Veloci hanno deciso di collaborare per meglio illustrare le opportunità professionali sul mare ai giovani studenti.
Alla XVI edizione del Salone Orientamenti, che si è svolta presso la Fiera di Genova, tra il 16 e 18 novembre scorsi, hanno proposto insieme un percorso formativo rivolto ai ragazzi già in possesso del diploma di scuola superiore.
L’appuntamento annuale, organizzato dalla Regione Liguria, ospita realtà scolastiche, universitarie e formative operanti sul territorio, nel tentativo di favorire scelte più consapevoli da parte dei giovani.
Dal 24 al 26 novembre Accademia e GNV hanno partecipato con uno stand comune anche alla XXI edizione di “Job & Orienta” presso la Fiera di Verona.
La mostra-convegno, dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro, quest’anno ha proposto come tema centrale la “cultura dei mestieri”, offrendo uno spazio importante agli itinerari di formazione professionale.
Lo stand allestito dalla Fondazione Accademia-Grandi Navi Veloci ha registrato un altissimo flusso di visitatori nei tre giorni di apertura, con oltre 1.200 contatti con studenti, genitori, insegnanti orientatori, interessati ad avere informazioni sui mestieri del mare e sui percorsi istituzionali della Fondazione (corsi ITS e percorsi di allineamento).

Close Menu