LABORATORIO DI SVILUPPO MANAGERIALE ASSAGENTI

By Giugno 6, 2011 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2008

Il sistema portuale di Genova è stato il tema di un seminario di formazione organizzato da Assagenti, presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile a Genova, il 6 giugno 2011. Relatore d’eccezione l’ammiraglio Raimondo Pollastrini …

Il sistema portuale di Genova è stato il tema di un seminario di formazione organizzato da Assagenti, presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile a Genova, il 6 giugno 2011.
Relatore d’eccezione l’ammiraglio Raimondo Pollastrini, che è stato Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, nonchè Direttore marittimo della Liguria.
Il corso, della durata di 8 ore aperto a un massimo di 12 partecipanti, era rivolto alle aziende che aderiscono ad Assagenti. Tra i contenuti dello stage: l’approfondimento di temi quali l’organizzazione portuale (L84/94), il ruolo degli ausiliari del trasporto marittimo e le loro relazioni, oltre a cenni su Safety e Security, ovvero la gestione dei grandi rischi e le emergenze in porto.