INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DI RAPPRESENTANZA DELL’ACCADEMIA

By Ottobre 10, 2009 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2009

A un anno di distanza dall’apertura di IMSSEA a Genova, sabato 10 Ottobre 2009 è stata inaugurata una nuova sede di rappresentanza dell’Accademia, situata nel cuore della zona del porto antico.

Questa nuova sede si trova all’interno di un edificio del XVII secolo chiamato “ Palazzina Santa Maria” ed è composto da una sala conferenze e una sala riunioni.
Diverse autorità nazionali e locali, oltre che importanti rappresentanti del “cluster” marittimo genovese hanno preso parte all’inaugurazione, durante la quale è stato firmato un accordo tra l’Accademia e la Guardia Costiera Italiana.
Questo protocollo d’intesa favorirà una ancor più stretta collaborazione tra i due enti nel campo della formazione riguardante la prevenzione dell’inquinamento marino e la sicurezza della navigazione.
La Palazzina Santa Maria, facendo perno sull’attività di IMSSEA, è stata concepita per divenire un centro di scambio culturale – nonché commerciale – tra gli operatori e le istituzioni marittime, sia locali che internazionali.