Skip to main content

LA COOPERAZIONE PER IL MARE: ACCADEMIA E MUMA

By 28 Maggio 2008Novembre 24th, 2018Archivio news 2008

E’ stato recentemente firmato un protocollo d’intesa tra l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio e il MUMA, Istituzione Musei del Mare e della Navigazione.

E’ stato recentemente firmato un protocollo d’intesa tra l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio e il MUMA, Istituzione Musei del Mare e della Navigazione.
Lo scopo è la preservazione e una nuova diffusione e affermazione della cultura del mare: conservare le radici di una tradizione gloriosa e antichissima, dunque, ma anche desiderio a lavorare insieme per dare un nuovo impulso a una realtà, quella marittima e marinara, che ha fatto un pezzo di storia della nostra terra e del nostro paese.
I firmatari si impegnano così a realizzare progetti comuni diretti al grande pubblico e finalizzati a valorizzare la cultura del mare. Sarà poi loro impegno creare partenariati, iniziative per i giovani e laboratori “pratici” che insegnino la bellezza dell'”andar per mare”. 

 

 

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.