LA COOPERAZIONE PER IL MARE: ACCADEMIA E MUMA

By Maggio 28, 2008 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2008

E’ stato recentemente firmato un protocollo d’intesa tra l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio e il MUMA, Istituzione Musei del Mare e della Navigazione.

E’ stato recentemente firmato un protocollo d’intesa tra l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio e il MUMA, Istituzione Musei del Mare e della Navigazione.
Lo scopo è la preservazione e una nuova diffusione e affermazione della cultura del mare: conservare le radici di una tradizione gloriosa e antichissima, dunque, ma anche desiderio a lavorare insieme per dare un nuovo impulso a una realtà, quella marittima e marinara, che ha fatto un pezzo di storia della nostra terra e del nostro paese.
I firmatari si impegnano così a realizzare progetti comuni diretti al grande pubblico e finalizzati a valorizzare la cultura del mare. Sarà poi loro impegno creare partenariati, iniziative per i giovani e laboratori “pratici” che insegnino la bellezza dell'”andar per mare”.