Skip to main content

L’ACCADEMIA INCONTRA…L’ACCADEMIA

By 22 Maggio 2008Novembre 24th, 2018Archivio news 2008

Si tratta di un traguardo importante, sia dal punto di vista simbolico che dal punto di vista strettamente professionale.
Dal 2005 l’Accademia opera per garantire alle società armatoriali italiane un adeguato turn-over di allievi ufficiali…

Si tratta di un traguardo importante, sia dal punto di vista simbolico che dal punto di vista strettamente professionale.
Dal 2005 l’Accademia opera per garantire alle società armatoriali italiane un adeguato turn-over di allievi ufficiali in grado di intraprendere una carriera di successo e di vantare preparazione professionale di alto livello.
Incominciano ora a verificarsi i primi affiancamenti tra allievi dell’Accademia, ora divenuti Ufficiali di Coperta (quelli che un tempo erano detti “Terzi Ufficiali”) e allievi ufficiali sempre dell’Accademia.
E’ quindi l’inizio di quel percorso di trasmissione delle competenze non ché dello “stile” accademia di cui da anni parliamo e per il quale da anni lavoriamo duramente.
La prima prova di questo importante passaggio ci viene da una fotografia scattata sulla Costa Concordia a fine settembre: insieme, fianco a fianco, lavorano l’Ufficiale di Coperta Michele Roccasalvo, siciliano, appartenente alla classe Coperta 3 (diplomatasi nella primavera del 2007), e l’allievo ufficiale di coperta Mario Mastropasqua, pugliese, appartenente alla classe Coperta 4, attualmente ancora attiva presso l’Accademia.
Fieri di questo primo contatto tra generazioni di ufficiali e aspiranti ufficiali, attendiamo che nuovi e simili incontri si verifichino anche sulle altre navi delle altre società con cui abbiamo ogni giorno il piacere di cooperare.

 

 

 

Close Menu