Skip to main content

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile e ITS 4.0 insieme per il futuro della formazione

By 17 Marzo 2022News

Genova, 17 Marzo 2022 – L’innovazione incontra la formazione. Questa mattina il Presidente dell’Associazione Rete ITS Italy Guido Torrielli, insieme al Coordinatore e Responsabile Scientifico del progetto ITS 4.0, Stefano Micelli, hanno fatto visita a Genova alla sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile. 

Occasione dell’incontro, le possibilità di sviluppo e di crescita congiunta dell’Accademia all’interno della cornice degli ITS, con tanti nuovi corsi in partenza e molte attività volte allo sviluppo di nuovi percorsi didattici. Il Presidente dell’Accademia, Eugenio Massolo, ha potuto illustrare agli ospiti il nuovo Piano Strategico 2022-2025, presentato alle Istituzioni e alla stampa lo scorso 16 Dicembre, comprendente tutti i punti di crescita acquisiti dalla Fondazione nel corso dell’ultimo triennio. 

«Le attività che stiamo portando avanti non sono finalizzate solamente al buon proseguimento delle azioni già in essere», commenta Massolo, «ma vogliono porre le basi per nuovi percorsi di formazione altamente professionalizzanti, oltre a voler creare un nuovo sistema di creazione di valore aggiunto. Le persone che si formano qui dovranno essere in grado di avere competenze specifiche sempre più precise e di alto livello, perché il mondo del lavoro si sta trasformando rapidamente, e così tutto ciò che è legato al tema del mare e della logistica».

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.