Skip to main content

Visita del Viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi

By 7 Marzo 2019Aprile 10th, 2020News

Il 21 febbraio scorso, il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi si è recato in visita presso la sede dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, a Genova.

Nell’occasione è stato mostrato il funzionamento del primo Istituto Tecnico Superiore nel Settore della Mobilità Sostenibile: il viceministro ha visitato le strutture, il centro di addestramento Ente Radar, ha incontrato gli Allievi. Si è discusso quindi sullo sviluppo dell’occupazione nel settore marittimo portuale, in particolare sulla regolamentazione della figura professionale di Ufficiale elettrotecnico, e altre variazioni normative necessarie al miglioramento del lavoro marittimo.

Il Vice Ministro è particolarmente interessato a verificare le modalità di formazione e di addestramento dei futuri Ufficiali della nostra Marina Mercantile, conoscere gli esiti occupazionali e le esigenze emergenti del cluster marittimo, in tema di formazione e di nuove figure professionali.

L’incontro con i vertici dell’Accademia rappresenta un’importante occasione di positivo confronto per sviluppare ulteriormente le possibilità e i campi di inserimento dei nostri giovani nel settore legato al mare.

 

Close Menu