CORSO DI ASSISTENTE D’UFFICIO A BORDO
Avviso prot.n. 68 del 13/01/2017
Scadenza: 23/02/2017
• DESTINATARI
Il Corso è rivolto a 12 cittadini comunitari, maggiorenni, che non abbiano compiuto il 34esimo anno di età alla scadenza del bando in possesso di Qualifica Professionale Triennale o Diploma di Scuola secondaria Superiore.
I requisiti di accesso alla selezione sono specificati nella scheda informativa del Corso
E’ richiesta l’iscrizione alla Gente di Mare di 2° categoria con qualifica di Assistente d’Ufficio o Commissario di Bordo.
Si suggerisce ai candidati, considerati i tempi burocratici necessari, di avviare immediatamente le procedure per l’iscrizione alla Gente di Mare rivolgendosi alla Capitaneria di Porto, Ufficio Gente di Mare.
• DURATA DEL CORSO
Il corso ha una durata complessiva di 568 ore (di cui 400 ore di teoria/pratica e 168 di stage a bordo di navi GNV).
• MERCATO DEL LAVORO
Grandi Navi Veloci SPA garantisce, entro 18 mesi dal termine del corso, l’assunzione, come Allievi Assistenti d’Ufficio in tirocinio e per periodi di imbarco che non saranno complessivamente inferiori ai 6 mesi, dei corsisti che termineranno positivamente il percorso formativo e che raggiungeranno la soglia dei 60/100 alla verifica finale di idoneità alla professione. Al termine del periodo di tirocinio, a fronte di valutazione positiva, gli stessi saranno assunti in Turno Generale con la qualifica di Assistente di Ufficio (Sottufficiale).
PUBBLICATO ELENCO AMMESSI AL CORSO
14/02/2017 Comunicazione Avviso “Assistente d’Ufficio a bordo”
Qualora il candidato non fosse in grado per motivi di tempo di consegnare l’iscrizione alla Gente di Mare entro i termini stabiliti dall’Avviso, è possibile stampare, compilare a mano e consegnare:
AUTOCERTIFICAZIONE di aver avviato istanza presso la Capitaneria di Porto per l’iscrizione alla Gente di Mare