IL MINISTRO DELRIO AL SALUTO DI MERLO AL PORTO DI GENOVA

By Novembre 20, 2015 Novembre 29th, 2018 Archivio News 2015, News

Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio il 20 novembre è intervenuto a Genova alla cerimonia di saluto al Presidente uscente dell’Autorità portuale Luigi Merlo, in occasione della scadenza del suo mandato e dell’ultimo comitato portuale.

Merlo, in occasione della scadenza del suo mandato e dell’ultimo comitato portuale.
Davanti a un pubblico numeroso, che affollava la Sala delle Compere di Palazzo S. Giorgio, Delrio ha ricordato i successi raccolti da Merlo: “Ha trovato un porto che era fonte di grandi preoccupazioni e lo ha trasformato in un luogo di grandi opportunità e speranza… Spero di poterlo avere presto con me al ministero, come consulente da subito.” Merlo ha parlato alla comunità portuale, ricordando la sua opera faticosa ma densa di soddisfazioni, alla guida del porto per 8 anni. “Il nostro scalo –ha sottolineato- da’ lavoro a 37mila persone; nessuno deve dimenticarlo; il mio è un bilancio complicato, con risultati notevoli in termini di aumento dei traffici e raddoppio delle crociere, riduzione drastica degli incidenti sul lavoro, dragaggi… il tutto grazie alla presenza di una comunità portuale, sotto la guida della Capitaneria di porto.”
Nell’occasione il ministro Delrio ha annunciato la nomina a commissario dell’Autorità portuale dell’amm. Giovanni Pettorino, comandante della Direzione marittiima della Liguria.

 

delriomerlo1delriomerlo2

Luigi Merlo parla ai rappresentanti dello shipping genovese, in un’affollata Sala delle Compere. a Palazzo S.Giorgio.
Al tavolo, sono visibili l’ammiraglio Giovanni Pettorino e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio

 

 

<<< BACK