Skip to main content

IN VISITA DAL PORTOGALLO, Genova 31 marzo 2015

By 31 Marzo 2015Novembre 29th, 2018Archivio News 2015, News

Il Sottosegretario all’Istruzione superiore del Portogallo, il Professor José Ferreira Gomes si è recato in visita all’ITS Accademia marina mercantile, il 31 marzo scorso.
In una prospettiva di collaborazione tra Italia e Portogallo sui temi dell’istruzione, il governo portoghese ha voluto conoscere gli Istituti di alta formazione e di eccellenza in Italia.

L’Accademia in particolare ha riscosso interesse per la consolidata esperienza di alternanza scuola-lavoro, quale modello possibile di scuola marittima.
Il presidente dell’Accademia Eugenio Massolo ha accolto il Sottosegretario portoghese; tra i due c’è stato uno scambio di vedute sul sistema formativo marittimo, oltre alla dichiarata disponibilità a collaborare in un prossimo futuro.

<<< BACK

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.