PREMIO SAN GIORGIO, Genova 18 ottobre 2014

By Ottobre 18, 2014 Novembre 29th, 2018 Archivio News 2014, News

I migliori Allievi dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile sono stati premiati il 18 ottobre scorso, nell’ambito della cerimonia del Premio San Giorgio, giunta quest’anno alla 47ma edizione e organizzata a Genova da Collegio Nazionale Capitani L.C. e M. Nella bella e affollatissima cornice della sede dell’Autorità portuale genovese, si sono riuniti i rappresentanti del mondo marittimo e della formazione scolastica.

Oramai da diversi anni l’Accademia partecipa a questo appuntamento, nato al fine di riconoscere gli studenti meritevoli del Nautico cittadino e divenuto oggi un’occasione di incontro unica per tutta la città. Il ruolo di Accademia si consolida sempre più quale tappa fondamentale nella formazione delle carriere sul mare, anello di congiunzione indispensabile tra gli studi del Nautico e il mondo del lavoro. La prestigiosa targa San Giorgio, che ogni anno il Collegio Capitani attribuisce a una personalità dello shipping internazionale, è stata consegnata al cap. Nicola Arena, chairmain della compagnia MSC negli Stati Uniti, di cui è stato anche presidente e chief executive. Al tavolo dei relatori il presidente dell’Accademia della Marina Mercantile Eugenio Massolo, insieme a Luigi Merlo presidente dell’Autorità Portuale genovese, all’armatore Stefano Messina, al dirigente scolastico Angela Pastorino, al presidente del Collegio Giovanni Lettich, che si sono avvicendati coi rappresentanti delle istituzioni cittadine, delle imprese marittime. Non sono mancati i figli dell’Ammiraglio Raimondo Pollastrini (uno dei primi fautori dell’Accademia), che dall’anno scorso consegnano una borsa di studio ai ragazzi meritevoli. Ecco i migliori dell’Accademia: Domenico Borriello, Ludovico Lagomarsino, Daniele Midili, Osli Xhoxhi, Umberto Sarno, Michele Presti, Alvise Vianello, Andrea Quintana, Gianluca Barbera, Andrea Muci.  

      Ship to Shore2014 continua2        Ship to Shore2014 continua4        Ship to Shore2014 continua5        Ship to Shore2014 continua6

<<< BACK