LUTTO PER RAIMONDO POLLASTRINI – AMMIRAGLIO FONDATORE DELL’ACCADEMIA

By Agosto 15, 2013 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2013

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’Ammiraglio Ispettore Capo Raimondo Pollastrini, già Direttore Marittimo della Liguria e Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

L’Ammiraglio Pollastrini fu tra i più importanti co-fondatori della nostra istituzione, e fu parte attiva negli organi di governo della stessa, contribuendo in modo determinante al suo sviluppo e alla sua affermazione, a beneficio della formazione dei giovani che intendono avviarsi alla carriera di Ufficiale della Marina Mercantile.
Siamo vicini alla famiglia alla quale esprimiamo le più sentite condoglianze, e al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, che perde, con la scomparsa dell’Ammiraglio Pollastrini, una illustre figura, universalmente amata ed apprezzata per le sue qualità professionali e l’ineguagliabile profilo etico e umano.
Onoriamo la sua memoria e ci impegniamo a proseguire il lavoro secondo lo stile e gli insegnamenti che l’Ammiraglio Pollastrini ci ha trasmesso in questi anni di comune lavoro.