UN SIMULATORE DI MACCHINA PER L’ITTL “S.GIORGIO”

By 3 Luglio 2013 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2013

Il 3 luglio scorso si è tenuta, presso la Sede dell’ITTL ” Nautico S.Giorgio” di Genova, la presentazione delle nuove apparecchiature di simulazione controllo macchine, attivate dall’Istituto grazie al contributo finanziario della Fondazione “Piaggio”.

Il nuovo importante ed avanzato impianto di simulazione rappresenta un ulteriore qualificato progresso delle tecnologie disponibili per la didattica di indirizzo presso l’Istituto capofila dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile.
La stretta sinergia tra l’Accademia e l’Istituto “Nautico S.Giorgio” permette ora di mettere in circuito, sia per gli studenti del “Nautico” che per gli Allievi dell’Accademia, l’intero sistema di didattica della simulazione per coperta e macchina, grazie al simulatore di navigazione, situato presso l’Accademia e il simulatore di macchina, presso il “Nautico S. Giorgio”.
L’illustrazione delle potenzialità del nuovo impianto hanno riscosso ampio apprezzamento, anche da parte delle imprese marittime, in funzione di un possibile utilizzo per la formazione continua e l’assestment del personale di macchina.
Un particolare ringraziamento alla Fondazione “Piaggio” che in questi ultimi anni si è dimostrata particolarmente sensibile e generosa nel concorrere al potenziamento delle dotazioni laboratoriali per la formazione in campo marittimo