Cambio al vertice delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera: l’Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano, già comandante del porto di Genova e direttore marittimo della Liguria, è il nuovo Comandante Generale.
La cerimonia del passaggio di consegne tra l’ammiraglio ispettore Pierluigi Cacioppo e Angrisano è avvenuta il 30 maggio scorso nel porto di Civitavecchia, sul piazzale di Forte Michelangelo.
Erano presenti il ministro delle Infrastrutture e Trasporti on. Maurizio Lupi, il ministro dell’Ambiente del Territorio e del Mare on. Andrea Orlando, il sottosegretario alla Difesa on. Roberta Pinotti e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi.
Hanno assistito all’avvicendamento anche il presidente dell’Accademia Italiana Marina Mercantile Eugenio Massolo e il direttore generale Daniela Fara. All’Ammiraglio Angrisano,che in questi anni di permanenza a Genova ha messo a disposizione dell’Accademia la Sua competenza e la Sua esperienza, oltre che le grandi doti di umanità e di generosità, vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro a beneficio della nostra marineria.