EUGENIO C CLUB, RADUNO A GENOVA

By 14 Aprile 2013 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2013

Il raduno internazionale dell’Eugenio C Club, nel nome dell’ultimo grande transatlantico italiano, è giunto quest’anno all’ottava edizione e si svolgerà a Genova, il 14 aprile prossimo, presso il Museo del Mare.

Tutti i marittimi e i dipendenti che hanno lavorato presso la compagnia Costa sono chiamati a raccolta, attratti da un progetto nato nel 2006 grazie al poliedrico Vittorio Anselmi, che sull’Eugenio C navigò, arrivando a ricoprire l’incarico di Capo Commissario Hotel manager.
Con immutata passione, ogni anno gli appuntamenti vengono organizzati nei minimi particolari, perché tutto risulti perfetto, proprio come a bordo, dove Vittorio Anselmi rimase 43 anni coi Costa. Gli appuntamenti attraggono sempre più persone: tramite passaparola nel 2012 a Camogli si sono incontrati 300 ospiti, provenienti anche da molto lontano (Stati Uniti, Venezuela, Spagna…) Tra i soci fondatori del Club spicca il nome di Giovanni Costa e del fratello Piero; la famiglia di armatori partecipa sempre ai raduni, prendendo parte al grande abbraccio fatto di ricordi e commozione.
Quest’anno a Genova all’VIII raduno parteciperanno anche Eugenio Massolo e Daniela Fara, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, che nella compagnia Costa ha trovato uno dei migliori partner.