Skip to main content

EUGENIO C CLUB, RADUNO A GENOVA

By 14 Aprile 2013Novembre 24th, 2018Archivio news 2013

Il raduno internazionale dell’Eugenio C Club, nel nome dell’ultimo grande transatlantico italiano, è giunto quest’anno all’ottava edizione e si svolgerà a Genova, il 14 aprile prossimo, presso il Museo del Mare.

Tutti i marittimi e i dipendenti che hanno lavorato presso la compagnia Costa sono chiamati a raccolta, attratti da un progetto nato nel 2006 grazie al poliedrico Vittorio Anselmi, che sull’Eugenio C navigò, arrivando a ricoprire l’incarico di Capo Commissario Hotel manager.
Con immutata passione, ogni anno gli appuntamenti vengono organizzati nei minimi particolari, perché tutto risulti perfetto, proprio come a bordo, dove Vittorio Anselmi rimase 43 anni coi Costa. Gli appuntamenti attraggono sempre più persone: tramite passaparola nel 2012 a Camogli si sono incontrati 300 ospiti, provenienti anche da molto lontano (Stati Uniti, Venezuela, Spagna…) Tra i soci fondatori del Club spicca il nome di Giovanni Costa e del fratello Piero; la famiglia di armatori partecipa sempre ai raduni, prendendo parte al grande abbraccio fatto di ricordi e commozione.
Quest’anno a Genova all’VIII raduno parteciperanno anche Eugenio Massolo e Daniela Fara, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, che nella compagnia Costa ha trovato uno dei migliori partner.

 

 

Close Menu

IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI AL CORSO DI

 

TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE E MANUTENZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO

 

È STATO PROROGATO ALLE 12:00 DEL 28 MARZO 2023

È POSSIBILE ISCRIVERSI AL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE