Skip to main content

PREMIO SAN GIORGIO: ECCO I MIGLIORI DELL’ACCADEMIA

By 15 Ottobre 2011Novembre 24th, 2018Archivio news 2011

Il 15 ottobre scorso, presso la sede dell’Autorità Portuale di Genova, si è svolta la 44ma edizione del Premio San Giorgio, organizzata dal Collegio Nazionale Capitani L.C. e M., cui hanno partecipato anche gli allievi dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile.

Si tratta di un appuntamento che si ripete dal 1967 e che inizialmente aveva come obiettivo quello di premiare i migliori diplomati dell’Istituto Nautico cittadino.
Col tempo il Premio San Giorgio è diventato un’importante occasione di incontro fra i rappresentanti del mondo marittimo e della formazione scolastica e professionale.
Non poteva quindi mancare la presenza degli allievi dell’Accademia, che da alcuni anni partecipano e i migliori fra di loro vengono premiati.
Questa 44ma edizione del Premio ha avuto una particolare rilevanza, in quanto è intervenuto il Segretario generale dell’IMO (International Maritime Organization).
All’ammiraglio Efthinios E. Mitropoulos il Collegio Capitani ha deciso di consegnare la prestigiosa targa S.Giorgio, riconoscimento che ogni anno viene conferito a una personalità particolarmente distintasi nel mondo dello shipping.

Ecco i nominativi dei migliori dell’Accademia:

  • Allievo Ufficiale Coperta Nikola VOJVODIC e Allievo Ufficiale Macchina Alessandro ACCARDO (Borsa di studio Confitarma – Rina);
  • Allievo Ufficiale Coperta Daniele POLIMENI e Allievo Ufficiale Macchina Marco BONUSO (Borsa di studio “Comitato Welfare per la Gente di Mare”, in memoria del Capitano di Vascello Antonino Munafo’);
  • Allievo Ufficiale Coperta Filippo DI NORSCIA e Allievo Ufficiale Macchina Lorenzo BERGAMINI (Borsa di studio Dott. Renato Causa, in memoria di Monsignor Costantino Stefanetti);
  • Allievo Ufficiale Coperta Davide COMUNALE e Allievo Ufficiale Macchina Gabriele FAVRETTO (Borsa di studio “Consilium Marine Italy Srl”);
  • Allievo Ufficiale Coperta Andrea CIRFETA (Borsa di Studio “Perseveranza di Navigazione SpA”).
Close Menu