Skip to main content

L’ACCADEMIA A TORRE DEL GRECO

By 16 Marzo 2010Novembre 24th, 2018Archivio news 2010

Il 16 marzo si è tenuta, a Torre del Greco,la cerimonia di inaugurazione del Corso di Coperta 17.
Hanno presenziato il Sindaco di Torre del Greco On. Ciro Borriello, il Presidente di Confitarma dott. Nicola Coccia,l’Amm.Isp. Carpinteri, Capo del VI Reparto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e il Presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile dott.Eugenio Massolo, nonché autorità civili e religiose.

Durante la cerimonia una delegazione di Allievi della Sede di Genova ha consegnato la bandiera della Marina Mercantile agli Allievi della Sede di Torre del Greco e il Crest dell’Accademia…
Dopo la cerimonia e la benedizione dei locali,messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Torre del Greco presso un funzionale edificio sito negli ex Molini Marzoli, sono iniziate le attività didattiche.
Gli Allievi che frequentano il corso sono 20,provenienti da diverse regioni italiane, in particolare dal Sud.
L’apertura di questa nuova sede, fortemente voluta dall’Armamento Torrese e dalla Amministrazione Comunale, rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo per il consolidamento e lo sviluppo di un sistema nazionale di formazione finalizzato alla professionalizzazione degli Allievi Ufficiali destinato alla nostra flotta e per avvicinare sempre di più i giovani alle carriere del mare.

Close Menu