Skip to main content

L’ACCADEMIA A BRATISLAVA

By 2 Settembre 2009Novembre 24th, 2018Archivio news 2009

Nei giorni 2,3 e 4 Settembre una delegazione dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile (all’interno della quale erano presenti anche due docenti dell’I.T.N. ”S. Giorgio”) si è recata a Bratislava per prendere parte, assieme a rappresentanti del Governo Turco e di quello Slovacco, ad un meeting riguardante il progetto JIVET – diretta emanazione del programma europeo di cooperazione transnazionale denominato “Leonardo da Vinci”.

In particolare il progetto JIVET mira a definire programmi atti ad uniformare la formazione nel campo ferroviario. Durante l’incontro sono stati delineati gli sviluppi futuri del progetto stesso, ovvero la sua trasformazione in una doppia linea d’azione: 
da una parte, infatti, si studieranno e realizzeranno nuovi strumenti didattici e formativi, mentre dall’altra si lavorerà per trasferi re questi ultimi al maggior numero possibile di Stati, comunitari e non.
L’Accademia è stata coinvolta in vista di specifiche parti del progetto dedicate al trasporto intermodale.
I prossimi passi del JIVET saranno mossi nel capoluogo ligure, in un incontro programmato per la metà di ottobre.

 

 

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.