L’ACCADEMIA A SHIP TO SPORT 2009

By 13 Giugno 2009 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2009

Sabato 13 giugno si è tenuta, nello specchio acqueo antistante il Principato di Monaco, e nell’ambito di Ship to sport, manifestazione biennale di golf e nautica, una regata velica a cui l’Accademia ha partecipato con un proprio equipaggio.

L’iscrizione dell’Accademia alla regata e la partecipazione del nostro equipaggio è stata possibile grazie al contributo di UCINA, che ha messo a disposizione lo skipper, e dei tre sindacati di settore (FIT CISL, FILT CGIL, Uiltrasporti, settore marittimo).
Le imbarcazioni, tutte uguali, così da far emergere la bravura degli equipaggi, sono state fornite dagli organizzatori dell’evento, che prevedeva anche una gara di golf, nella giornata precedente.
L’equipaggio dell’Accademia, formato, oltre allo skipper Andrea Henriquet, dai cadetti Manuela Abbate, Riccardo Lupi, Cesare Magliano, Giacomo Marchese, ha faticato inizialmente ad affermarsi, per la necessità di prendere confidenza con l’imbarcazione, posizionandosi però poi tra le posizioni di testa. La collocazione finale in classifica è al quarto posto, d’un soffio fuori dal podio.
Un ringraziamento allo skipper e a tutti i soggetti che hanno sostenuto l’iniziativa e che ci hanno consentito di partecipare.
Congratulazioni ai cadetti per lo sforzo e l’impegno profuso.