La Capitaneria Del Porto di Genova incontra l’Accademia

By Novembre 8, 2007 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2007

Giovedì 8 novembre 2007 il Comandante della Capitaneria di Porto di Genova, l’Ammiraglio Ferdinando Lolli, si è recato in visita presso l’Accademia della Marina Mercantile.
Accolto dal Presidente prof. Eugenio Massolo e dalla Direttrice, dott.ssa Daniela Fara, l’Ammiraglio Lolli ha visitato i locali dell’Accademia e ha incontrato gli Allievi del Corso Coperta 7.

Durante l’incontro, l’Ammiraglio si è complimentato con gli Allievi per la scelta fatta, sottolineando il fabbisogno di Ufficiali ben preparati per le esigenze dell’armamento italiano e si è detto soddisfatto per una rinnovata attenzione, dopo anni di oblio, al rilancio di questa professione nei confronti dei giovani; una professione difficile ma che conduce a sicura occupazione, con una dignitosa retribuzione e uno status sociale apprezzato.
Ha inoltre richiamato l’attenzione degli allievi sull’importanza e le tradizioni di cui la Marina Mercantile Italiana è erede e che la pongono ai primi livelli nel mondo.
Ha quindi esortato gli allievi a farsene interpreti, con rinnovato impegno, attraverso lo studio e il comportamento, assicurando visite periodiche per incontrare gli Allievi dell’Accademia e seguire il loro percorso formativo, al quale la Capitaneria di Porto di Genova concorre fattivamente.