Presentazione del libro di Cosmo Picca “Vicende di mare nel terzo millennio – commenti e riflessioni per la tutela dell’ambiente”

By 8 Maggio 2007Novembre 24th, 2018Archivio news 2007

La presentazione, ospitata presso la prestigiosa Aula Levante, presenti tutte le classi dell’Accademia, è stata tenuta dall’autore stesso, Cap. Cosmo Picca.
Capitano di Vascello in pensione, Cosmo Picca ha oltre mezzo secolo di studi ed esperienze sul mare.

Un quinquennio di preparazione nautica per il diploma di “Aspirante al comando di navi mercantili”, 36 anni di servizio effettivo (15 d’imbarco) in Marina, durante cui consegue la laurea in Scienze economico-marittime, il titolo di giornalista-pubblicista, e vince il Primo premio nei concorsi nazionali “I cronisti del mare” (Rivista “Italia sul mare”) e “La più bella storia d’amore” (TV Sorrisi e Canzoni – Canale 5).
Dal 1990 scrittore e poeta, pubblica il romanzo “Il mare… una vita” ed il libro “Emozioni e Sentimenti – Poesie e racconti”, firmando anche numerosi articoli, su giornali e riviste a diffusione nazionale, come esperto di politica navale e marittima.
Da maggio 2006 è Presidente dell’Associazione di volontariato “Insieme per il mare”, che ha l’obiettivo di difendere il mare e la gente di mare.