PRIMOCANALE IN ACCADEMIA

By Maggio 31, 2006 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2006

L’emittente televisiva regionale “Primocanale” ha svolto negli ultimi giorni di maggio alcune riprese in Accademia e a bordo di alcune navi della Grandi Navi Veloci.
 

 

Genova, maggio 2006 – L’emittente televisiva regionale “Primocanale” ha svolto negli ultimi giorni di maggio alcune riprese in Accademia e a bordo di alcune navi della Grandi Navi Veloci.
L’iniziativa è finalizzata a illustrare le attività dell’Accademia a sette mesi dall’apertura: oltre alle interviste al Presidente Repetto e al Direttore, Dr.ssa Fara, la troupe di Primocanale ha seguito alcuni avvicendamenti a bordo fra allievi di coperta appartenenti all’Accademia.
Molte riprese sono state fatte anche all’interno della struttura di Villa Candida, che ospita le aule dell’Accademia, durante alcune lezioni e durante i momenti di pausa dei cadetti.
I servizi girati verranno messi in onda in diverse occasioni da Primocanale, all’interno di programmi dedicati all’economia del mare o di palinsesti di illustrazione dell’attività della pubblica amministrazione. L’attenzione verso l’Accademia e il suo ruolo formativo nazionale rimane dunque costante da parte dei media, e a conferma di ciò è da segnalare la presenza dell’emittente Rai Educational a inizio maggio, anch’essa impegnata in diverse riprese all’interno della nostra struttura.