Il corso mira a selezionare, formare ed assumere un gruppo di operatori di livello medio in grado di caricare su un unico sistema informatico (InfoSHIP®) tutti i dati relativi all’approvvigionamento della nave e agli impianti tecnici. (profilo del Magazziniere (Operatore al Magazzino digitale).
CORSO BREVE – TECNICO MAGAZZINIERE DIGITALE
Gli Obiettivi
Destinatari
Disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di Qualifica triennale o Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale con buona conoscenza della lingua inglese e italiana.
Durata
300 ore
Requisiti
- Stato di disoccupazione o non occupazione;
- Cittadinanza comunitaria o extracomunitaria (richiesto possesso di permesso di soggiorno di lunga durata);
- Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado o Qualifica triennale
- Buona conoscenza della lingua inglese e italiana
Sbocchi Professionali
La figura professionale andrà a collocarsi in un ambiente organizzativo gestionale informato ad un elevato livello di digitalizzazione. Infatti, tutta la “catena organizzativa” dell’approvvigionamento (sia sotto il profilo dl food and beverage sia sotto quello della fornitura di elementi tecnici indispensabili per il corretto funzionamento del “sistema nave”) è supportata da un sistema informatico-digitale che ne governa ogni aspetto.
LA FIGURA PROFESSIONALE
TECNICO MAGAZZINIERE DIGITALE
La figura professionale, si colloca nel processo delle procedure di programmazione e gestione di approvvigionamento merci (food and beverage e tecnico) delle navi con la relativa introduzione di tecnologie digitali che interessa in modo sempre più rilevante il settore della logistica e del trasporto.