Skip to main content

Il Presidente dell’Accademia della Marina Mercantile Eugenio Massolo nominato Presidente di Aniformar

By 8 Aprile 2022News

Genova, 8 Aprile 2022 – Eugenio Massolo, Presidente della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, è stato nominato Presidente di ANIFORMAR, l’Associazione Nazionale Italiana dei Formatori Marittimi.

L’Associazione, con sede a Roma, è stata istituita nel 2009, con l’obiettivo di rappresentare la rete nazionale dei centri di addestramento in ambito marittimo, oltre che voler essere il punto di incontro dei professionisti della formazione del settore. 

Eugenio Massolo, Presidente della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile: “Sono lieto per la fiducia che il Comitato Direttivo mi ha voluto dare con la elezione unanime alla Presidenza di Aniformar. Il mio impegno prioritario sarà  quello di rafforzare l’Associazione e sviluppare al massimo la collaborazione con tutte le Autorità Marittime nel segno di una sempre maggiore efficienza e qualità dei nostri Centri di Addestramento”. 

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, con sede a Genova, ha formato nell’ultimo triennio 2019-2021 oltre 3.400 allievi, con oltre 120.000 ore di formazione erogata da più di 300 docenti, in collaborazione con oltre 100 aziende.