Il 29 maggio le classi terza E cucina e terza M sala dell’istituto hanno fatto un’uscita sul territorio partendo da Voltri a piedi verso il primo comune limitrofo a Genova, Arenzano.
La passeggiata si è svolta sotto un sole splendido che ha permesso di fare una apprezzata sosta presso i Bagni Lido di Arenzano dove dopo un bagno ristoratore si è approfittato per fare colazione.
Dopo essersi ristorati e aver indossato la divisa della scuola il percorso è stato breve. Infatti appena un centinaio di metri si è arrivati al Grand Hotel dove lo chef Ivano Ricchebono e la moglie Elisa hanno accolto i ragazzi e presentato loro l’attività che svolgono nel ristorante The Cook situato presso la struttura alberghiera. I ragazzi hanno avuto modo di visitare le diverse sale e conoscere le offerte che può proporre una struttura alberghiera di questo tipo, da un sala privè a una sala colazione, la Veranda, ad evento a bordo piscina ad una serata in discoteca.
Dopo un cooking show da parte dello chef hanno potuto degustare un menù che comprendeva sia piatti tipici della nostra regine che piatti innovativi come l’acciuga su tela e la lattuga ripiena
La giornata è proseguita con la visita Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile presso Villa Figoli Des Geneys dove sono state presentate le attività che vengono proposte in collaborazione con Costa crociere.
Si ringraziano per la collaborazione i Bagni Lido e la Porto Spa, il Grand hotel di Arenzano, il ristorante The Cook, la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e Costa crociere.