L’Istituto BERGESE visita Arenzano

By Maggio 30, 2017 Novembre 24th, 2018 News

Il 29 maggio le classi terza E cucina e terza M sala dell’istituto hanno fatto un’uscita sul territorio partendo da Voltri a piedi verso il primo comune limitrofo a Genova, Arenzano.

 

La passeggiata si è svolta sotto un sole splendido che ha permesso di fare una apprezzata sosta presso i Bagni Lido di Arenzano dove dopo un bagno ristoratore si è approfittato per fare colazione.

1

 

Dopo essersi ristorati e aver indossato la divisa della scuola il percorso è stato breve. Infatti appena un centinaio di metri  si è arrivati al Grand Hotel dove lo chef Ivano Ricchebono e la moglie Elisa hanno accolto i ragazzi e presentato loro l’attività che svolgono nel ristorante The Cook situato  presso la struttura alberghiera. I ragazzi hanno avuto modo di visitare le diverse sale e conoscere le offerte che può proporre una struttura alberghiera di questo tipo, da un sala privè a una sala colazione, la Veranda, ad evento a bordo piscina ad una serata in discoteca.

2

Dopo un cooking show da parte dello chef hanno potuto degustare un menù che comprendeva sia piatti tipici della nostra regine che piatti innovativi come l’acciuga su tela e la lattuga ripiena

4

 

 

 

  

  

 

La giornata è proseguita con la visita Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile  presso Villa Figoli Des Geneys dove sono state presentate le attività che vengono proposte in collaborazione con Costa crociere.

7

Si ringraziano per la collaborazione i Bagni Lido e la Porto Spa, il Grand hotel di Arenzano, il ristorante The Cook, la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile  e Costa crociere.