Inaugurata Villa Figoli- Centro di formazione per l’hotellerie di bordo

By 6 Dicembre 2016Novembre 29th, 2018Archivio News 2016, News

È stata inaugurata ad Arenzano la nuova Sede dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile dedicata all’hotellerie di bordo. Terminato il restauro di Villa Figoli, un bellissimo complesso di architettura neo gotica progettato nel 1872, tornato agli antichi splendori anche il parco circostante, lo scorso 11 novembre si è svolta la cerimonia.

Dopo tre anni di lavori finanziati da Comune di Arenzano e Regione Liguria, il mercato crocieristico e delle navi passeggeri italiano può contare su una struttura formativa specializzata, unica in Italia.
Il presidente dell’Accademia Eugenio Massolo ha sottolineato come lo stile italiano, già conosciuto nel mondo, potrà essere ancora più apprezzato: grazie al coinvolgimento di due importanti compagnie (Costa Crociere e Grandi Navi Veloci) aumenteranno le opportunità di impiego a bordo per i giovani. Sarà rafforzata l’immagine dell’Italia, in grado di competere a livello internazionale, in un settore delle crociere e dei traghetti ancora foriero di buone opportunità.

 

GUARDA IL VIDEO

pellicola