Skip to main content

GESTIONE DELLO STRESS A BORDO: LA SPERIMENTAZIONE DELL’ACCADEMIA

By 31 Maggio 2015Novembre 29th, 2018Archivio News 2015, News

Si è concluso sabato 31 maggio il testing del programma di addestramento elaborato dal consorzio europeo “S.O.S. – Stress On Ships”, di cui la Fondazione Accademia è capofila. Un gruppo scelto di allievi ufficiali e studenti dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “Nautico San Giorgio” ha seguito il corso sperimentale di riconoscimento e gestione dello stress a bordo. A questa fase seguirà un monitoraggio delle loro prossime esperienze di imbarco da parte di esperti del settore, per verificare che l’attività sperimentale di addestramento abbia avuto efficacia.

Il progetto Stress On Ships, finanziato dalla Commissione Europea sulle linee del programma “Leonardo Da Vinci”, proseguirà fino al giugno 2015, quando i suoi risultati definitivi verranno presentati al meeting finale, previsto a Istanbul.
Questa è la testimonianza video della recente esperienza relativa al testing teorico del programma di addestramento S.O.S. – Stress On Ships.

<<< BACK

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.