ACCADEMIA: IL TOP TRA GLI ITS

By Maggio 29, 2015 Novembre 29th, 2018 Archivio News 2015, News

its homeSi è tenuta ieri, a Firenze, la quarta conferenza nazionale sugli Istituti Tecnici Superiori, organizzata dal Ministero dell’Istruzione.
Durante la conferenza sono stati presentati i risultati della prima rilevazione, a livello nazionale, sull’efficacia dei corsi ITS, ideata per avere un quadro chiaro delle attività degli istituti e anche per ottimizzare le risorse e gli investimenti che il Ministero mette in campo ogni anno nella formazione tecnica superiore.

Ogni corso di ogni Istituto Tecnico Superiore sul territorio nazionale, è stato monitorato nelle sue caratteristiche e nei suoi esiti, specie occupazionali, al fine di stilare una graduatoria che evidenziasse quale sia stato negli ultimi anni il modello migliore, sia come offerta formativa che come occupabilità degli allievi.

I corsi dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile sono stati tutti qualificati come pienamente efficaci. Cinque di essi risultano ai primi dieci posti della graduatoria, compreso il primo assoluto.
Un risultato che ci riempie di orgoglio e rafforza la nostra motivazione di sempre: perseguire con professionalità ed efficacia la missione di formare il personale direttivo di bordo del futuro, fornire alle imprese di settore personale altamente qualificato e, non meno importante, realizzare i sogni professionali dei giovani più preparati in ambito marittimo.

<<< BACK