Skip to main content

DIDAMATICA, Genova 15-17 aprile 2015

By 15 Aprile 2015Novembre 29th, 2018Archivio News 2015, News

La 29ma edizione della rassegna Didamatica si è svolta a Genova, dal 15 al 17 aprile, nella sede della facoltà di Architettura dell’Università, promossa da MIUR e AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), patrocinata da Regione Liguria e Comune di Genova.
Promosso annualmente, il convegno intende informare sugli ultimi sviluppi nel settore dell’informatica applicata alla didattica e quest’anno in particolare ha voluto riflettere sulla transizione scuola-lavoro.

Il presidente dell’Accademia Eugenio Massolo ha parlato in questa occasione del tirocinio formativo degli Allievi a bordo delle navi, in accordo con le compagnie armatoriali.
Il programma dell’Accademia infatti prevede moduli sia terra sia in mare, che si alternano fino al conseguimento del diploma ITS e alla possibilità di accedere all’esame per III Ufficiale, presso la Direzione marittima.
Al convegno è intervenuto Renato Causa, dirigente GNV (responsabile Formazione), che ha illustrato la disponibilità della compagnia a ospitare a bordo studenti sia degli Istituti nautici sia alberghieri.

<<< BACK

Close Menu