Skip to main content

L’UNIVERSITA’ DI TRINIDAD E TOBAGO IN VISITA ALL’ACCADEMIA

By 6 Marzo 2008Novembre 24th, 2018Archivio news 2008

É stato in visita presso l’Accademia il Direttore dell’Università di Trinidad e Tobago, Prof. René Montail.Nell’ambito di una serie di visite sia d’affari che indirizzate alla ricerca e alla formazione …

Giovedì 6 e venerdì 7 marzo, è stato in visita presso l’Accademia il Direttore dell’Università di Trinidad e Tobago, Prof. René Montail. Nell’ambito di una serie di visite sia d’affari che indirizzate alla ricerca e alla formazione, Montail ha avuto modo di conoscere da vicino la realtà formativa dell’Accademia, con lo scopo di verificare l’esistenza di margini di collaborazione per la formazione degli ufficiali della flotta di Trinidad e Tobago, attualmente in fase di costituzione.
Il piccolo paese caraibico, un tempo ricco di petrolio e ora convertitosi al gas, grazie alla scoperta di ricchissimi giacimenti, è in procinto infatti di dotarsi di un suo naviglio, e perciò necessita di ufficiali competenti e professionalizzati.
L’Accademia ha proposto all’Università di Trinidad e Tobago una bozza di protocollo d’intesa finalizzato a realizzare lo scambio di buone pratiche, docenti e allievi, in un’ottica di sviluppo di utili forme di collaborazione reciproca. 

 

 

LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CORSO
ITS ALLIEVI UFFICIALI - MACCHINA
È STATA PROROGATA FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 02 OTTOBRE 2022. POTETE ISCRIVERVI DAL SEGUENTE LINK:

ISCRIZIONI APERTE

 

!!WARNING COPERTA/MACCHINA!!
A seguito delle diverse problematiche, indipendenti dalla volontà dei candidati, che ci sono state segnalate per l’ottenimento della documentazione richiesta, si comunica che gli avvisi di selezione di Coperta e Macchina sono stati revisionati in data odierna, per agevolare l’iscrizione alle selezioni degli aspiranti corsisti.