L’UNIVERSITA’ DI TRINIDAD E TOBAGO IN VISITA ALL’ACCADEMIA

By Marzo 6, 2008 Novembre 24th, 2018 Archivio news 2008

É stato in visita presso l’Accademia il Direttore dell’Università di Trinidad e Tobago, Prof. René Montail.Nell’ambito di una serie di visite sia d’affari che indirizzate alla ricerca e alla formazione …

Giovedì 6 e venerdì 7 marzo, è stato in visita presso l’Accademia il Direttore dell’Università di Trinidad e Tobago, Prof. René Montail. Nell’ambito di una serie di visite sia d’affari che indirizzate alla ricerca e alla formazione, Montail ha avuto modo di conoscere da vicino la realtà formativa dell’Accademia, con lo scopo di verificare l’esistenza di margini di collaborazione per la formazione degli ufficiali della flotta di Trinidad e Tobago, attualmente in fase di costituzione.
Il piccolo paese caraibico, un tempo ricco di petrolio e ora convertitosi al gas, grazie alla scoperta di ricchissimi giacimenti, è in procinto infatti di dotarsi di un suo naviglio, e perciò necessita di ufficiali competenti e professionalizzati.
L’Accademia ha proposto all’Università di Trinidad e Tobago una bozza di protocollo d’intesa finalizzato a realizzare lo scambio di buone pratiche, docenti e allievi, in un’ottica di sviluppo di utili forme di collaborazione reciproca.