L’ACCADEMIA SI PRESENTA A BAGNOLI

By 10 Giugno 2005Novembre 24th, 2018Archivio news 2005

Venerdì 10 giugno, l’Accademia è stata presentata nella sede dell’Istituto Nautico “Duca degli Abruzzi” di Bagnoli al corpo docente e ai diplomandi degli istituti nautici napoletani.

Erano presenti Angela Cortese, assessore della Provincia di Napoli per le politiche scolastiche, Eugenio Massolo, assessore alla P.I. della Provincia di Genova, Giuseppe Rizzo, neopresidente nazionale dei Giovani Armatori e Claudio Barbieri, responsabile nazionale per la formazione di Confitarma, numerosi comandanti dell’armamento con sede a Napoli.
L’incontro ha permesso di illustrare il progetto e di rispondere alle numerose domande di informazione poste dagli studenti che aspirano alla carriera di ufficiali a bordo delle navi mercantili. La Provincia di Napoli ha confermato la sua intenzione di aderire al consorzio di gestione dell’Accademia, con ciò creando le condizioni per una più stretta cooperazione tra i due territori che ospitano le principali compagnie marittime e che già collaborano in diversi campi di intervento del politiche del lavoro.
Il Preside dell’istituto, prof. Salvatore De Martinis, ha gentilmente accolto gli ospiti e offerto al termine dell’incontro un piacevolissimo buffet nei locali del bel museo del mare allestito nella sede della scuola.