Maritime English – Traduzioni (Sezione Coperta)

Gli Obiettivi

Il modulo è finalizzato ad approfondire e rinforzare la lingua inglese per la parte terminologia tecnica Maritime English, con particolare riferimento alle traduzioni da italiano a inglese e da inglese a italiano oggetto della prova scritta dell’esame finale ITS/CoC. Poiché alcuni moduli su questi temi sono già stati erogati in precedenza, si porrà cura in fase di coordinamento e progettazione a definire attività di rafforzamento, in continuità con quanto già realizzato.

Il corso, tenuto conto delle restrizioni COVID, sarà erogato attraverso gli strumenti tecnologici oggi a disposizione che consentiranno ai discenti di poter partecipare ovunque siano a patto che siano forniti di un PC ed una connessione Internet.

Destinatari

Allievi Ufficiali di Coperta

Durata

Il corso si articola in 10 incontri in FAD sincrona della durata di  2 ore ciascuno (orario previsto dalle 17:00 alle 19:00, nei giorni di martedì e giovedì)

Edizioni previste: 2

1^ edizione: inizio 09 febbraio 2021 termine previsto 11 marzo 2021

2^ edizione: inizio 20 aprile 2021 termine previsto 20 maggio 2021

Argomenti

Esercizi di traduzione di testi in compliance con la prova scritta d’esame ITS/CoC, per rafforzare le capacità di tradurre da italiano a inglese e viceversa, dimostrando di comprendere testi scritti e manuali relativi a inglese tecnico marittimo e normative internazionali (convenzioni e regolamenti internazionali IMO)

PER Informazioni scrivere a :

 

iscriviti online :


1° edizione 9/2 11/3


2° edizione 20/4 20/5