SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER MEDICI DI BORDO

Apertura bando: settembre 2022
Invia la manifestazione di interesse!

La Scuola di alta formazione per Medici di Bordo nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata preparazione del personale medico di bordo che opera su navi da crociera, mercantili o traghetti, per la gestione del paziente critico in ambienti remoti come può essere quello di una nave. La normativa di riferimento per il settore è in fase di aggiornamento, e il corso si propone di formare figure in linea con il nuovo regolamento.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti che vogliano intraprendere la carriera di Medico di Bordo, in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Medicina e Chirurgia da almeno due anni;
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione agli Ordini professionali (Ordine dei Medici);
  • cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

NB. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).

Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

Durata del Corso Il corso avrà una durata complessiva di 96 ore di teoria/pratica distribuite su 12 giorni, per un totale di 8 ore al giorno.

Inizio previsto del corso: metà ottobre 2022

Prezzo: 1200 Euro + IVA

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla relativa scheda informativa.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’Accademia offre la possibilità di manifestare il proprio interesse al corso inviando un’apposita domanda di pre-iscrizione, che è possibile scaricare  ed inviare on-line su questa pagina.

Tutti gli interessati riceveranno un tempestivo avviso via e-mail all’apertura del bando e potranno procedere all’effettiva iscrizione, secondo le modalità che verranno indicate via e-mail e su questa pagina.

Download Documenti