La Scuola di alta formazione per Medici di Bordo nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata preparazione del personale medico di bordo che opera su navi da crociera, mercantili o traghetti, per la gestione del paziente critico in ambienti remoti come può essere quello di una nave. La normativa di riferimento per il settore è in fase di aggiornamento, e il corso si propone di formare figure in linea con il nuovo regolamento.
Destinatari
Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti che vogliano intraprendere la carriera di Medico di Bordo, in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Medicina e Chirurgia da almeno due anni;
- possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione agli Ordini professionali (Ordine dei Medici);
- cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea;
- buona conoscenza della lingua inglese.
NB. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).
Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
Durata del Corso Il corso avrà una durata complessiva di 96 ore di teoria/pratica distribuite su 12 giorni, per un totale di 8 ore al giorno.
Inizio previsto del corso: metà ottobre 2022
Prezzo: 1200 Euro + IVA
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla relativa scheda informativa.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
L’Accademia offre la possibilità di manifestare il proprio interesse al corso inviando un’apposita domanda di pre-iscrizione, che è possibile scaricare ed inviare on-line su questa pagina.
Tutti gli interessati riceveranno un tempestivo avviso via e-mail all’apertura del bando e potranno procedere all’effettiva iscrizione, secondo le modalità che verranno indicate via e-mail e su questa pagina.