SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER MEDICI DI BORDO

SCADENZA BANDO: 15.12.2022
Invia la candidatura online!

La Scuola di alta formazione per Medici di Bordo nasce dall’esigenza di fornire un’adeguata preparazione del personale medico di bordo che opera su navi da crociera, mercantili o traghetti, per la gestione del paziente critico in ambienti remoti come può essere quello di una nave. La normativa di riferimento per il settore è in fase di aggiornamento, e il corso si propone di formare figure in linea con il nuovo regolamento.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti che vogliano intraprendere la carriera di Medico di Bordo, in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Medicina e Chirurgia da almeno due anni;
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione agli Ordini professionali (Ordine dei Medici);
  • cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

NB. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).

Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

Durata e sede del Corso Il corso si terrà presso la sede di Arenzano, a Villa Figoli des Geneys, in Via Olivette, 38 16011 Arenzano. Il corso è articolato in 9 giornate di 8 ore ciascuna, per un totale di 72 ore, ed è organizzato in 8 moduli con sessioni teoriche e pratiche. Per agevolare la partecipazione, le lezioni saranno concentrate in un fine settimana al mese (da venerdì a domenica), secondo il calendario che verrà comunicato prima dell’inizio del corso.

Inizio previsto del corso: 26 gennaio 2023

Prezzo: 1.200 Euro + IVA.  Qualora il numero di partecipanti sia inferiore ai 20 previsti, la somma verrà rimodulata sulla base del numero degli iscritti. Il corso si riterrà confermato con un numero minimo di partecipanti pari a dodici. Il pagamento andrà effettuato secondo le indicazioni specificate nella scheda informativa.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla relativa scheda informativa.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata on-line direttamente dal pulsante “Iscriviti on-line” a fondo pagina, allegando i documenti richiesti.

Download Documenti